_________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________

martedì 23 aprile 2013

Land Rover Parade - 65° anniversario 1948/2013

3/5 maggio


65 anni e non sentirli: si potrebbe sintetizzare così la storia della Land Rover, che nei suoi 65 anni di storia ha creato un mito e scritto pagine importanti della tradizione automobilistica mondiale, diventando uno status symbol per molti automobilisti.

“Land Rover Parade Italia” è l’evento dedicato agli ‘Enthusiast’ di tutta Italia che si terrà a Pisa il 4 e 5 maggio prossimi. Una kermesse di due giorni dedicata alle vetture della Casa di Solihull, in cui è attesa la partecipazione di circa 200 equipaggi provenienti da ogni parte della Penisola.
Si tratta della prima edizione di questo evento. Per sei decenni la storia del marchio Land Rover è stata associata all'entusiasmo con cui i Club sparsi in tutto il mondo, hanno divulgato la passione per il brand di Solihull; la “Land Rover Parade Italia” vedrà il sostegno del Land Rover Registro Storico Italiano, club ufficiale e membro dell’Association of Land Rover Clubs oltre che Registro di Marca federato ASI.
Gli amanti della Land Rover vedranno sfilare esemplari che hanno fatto storia, ma anche esemplari dei giorni nostri, con nuova tecnologia sempre più avanzata, per garantire sicurezza e eleganza al tempo stesso e rappresentare uno status-symbol per molti.
Il “Land Rover Parade Italia” è un evento aperto al pubblico, il quale potrà ammirare le Land Rover storiche e moderne presenti, le quali saranno impegnate nella giornata di sabato in un percorso in fuoristrada. Inoltre, i partecipanti potranno trovare il giusto relax, con tanto divertimento e buona cucina regionale.
Unire gli appassionati di tutto il mondo
Il 65° Anniversario di Land Rover è una celebrazione globale, che durerà per tutto l’anno, degli ideali durevoli che uniscono gli appassionati ovunque: senso di libertà, indipendenza e autenticità. I festeggiamenti si svolgeranno lungo tutto il corso dell’anno in Italia e all’estero. In Italia raggiungeranno il culmine nel mese di maggio. L’evento principale che si svolgerà a Pisa il 4 e 5 maggio prossimo, prevede la partenza il 3 maggio di tre carovane di Land Rover, da Torino, da Milano e da Roma. I lunghi cortei arriveranno a Pisa nel pomeriggio dove sarà possibile pernottare o in un area attrezzata o in uno dei numerosi agriturismi della zona. Sabato è previsto un Tour in fuoristrada sulle colline pisane con sosta e picnic in tipico stile toscano. La festa continuerà la sera durante la cena all’interno degli hangar dell’aereoporto che ospita l’evento. La giornata conclusiva di domenica sarà dedicata all’esposizione delle Land Rover più antiche.



qui puoi seguire gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento